Diventa TesterGuide per Principianti

Come diventare tester e provare gratis prodotti di ogni genere: ecco 9 siti seri e affidabili!

Online esistono dei siti, seri ed affidabili, che ti permettono di candidarti e diventare tester per conto di brand famosi con il compito di provare gratis i loro prodotti, recensirli, farli conoscere ai tuoi amici e tramite i social network.

Vorresti scoprire quali sono?

Ecco i 9+ migliori siti per diventare tester e provare gratis prodotti!

Ma prima di tutto…

➤ Come si diventa tester di marche famose?

Ti basterà iscriverti ai vari siti che si occupano di reclutare tester, elencati di seguito, per candidarti come tester nelle singole iniziative disponibili, solitamente inerenti a grandi marchi come Nivea, Biotherm, Fructis, L’Oreal, Garnier, Lancome, YSL, Vichy, Bourjois, Revlon, Bionike, Max Factor e molti altri, compilando un semplice questionario di profilazione, utile a chi organizza il test per capire se sei adatta alla mansione e rientri nel target ricercato in quel momendo, a seconda della tua età, sesso, abitudini di vita, e così via.

Ma non tutti i test sono inerenti al mondo della bellezza: spesso capitano occasioni per testare cibo, elettrodomestici, detersivi, pappa per animali, prodotti per bambini o mamme, integratori alimentari, libri e tanto altro!

Inoltre periodicamente spuntano nuove iniziative per provare prodotti di tantissime marche direttamente sul loro sito: iscriviti quindi alla newsletter di Scontrino Felice per non perdere nessuna occasione, metti Mi Piace alla pagina Facebook o prendi parte al gruppo Telegram!

➤ In cosa consiste concretamente il diventare tester di un prodotto?

Dopo esserti candidata e aver completato il questionario ci sarà un periodo in cui chi organizza deciderà quali persone sono adatte e quali no.

Se verrai selezionata riceverai l’avviso via email e riceverai, direttamente a casa tua (e soprattutto GRATIS) il prodotto in questione.

Il tuo compito sarà quello di seguire le istruzioni dettagliate che ti verranno fornite, e che generalmente comprendono il provare il prodotto per tot giorni, farlo conoscere ad amici e parenti, magari anche pubblicare qualche post sui tuoi canali social per condividere la tua esperienza.

Al termine riceverai un questionario conclusivo dove dovrai raccontare la tua prova, esprimere la tua opinione sincera in merito al prodotto, e lasciare eventuali consigli per il brand.

➤ Potrò tenere gratis i prodotti testati?

Generalmente sì, il prodotto resta a te completamente gratis. Solo in rarissimi casi, come ad esempio per gli elettrodomestici, ti verrà chiesto di versare una caparra e, al termine, dovrai fare il reso del prodotto (a loro spese, e con relativo rimborso della caparra) oppure potrai decidere di acquistarlo ad un prezzo speciale.

Questi ultimi tipi di testing non mi fanno impazzire (ne pubblico ben pochi), e credo siano interessanti solo in caso ci fosse già in partenza un’idea di acquistare tale prodotto, in modo da poterlo provare e decidere.

Tutte queste informazioni però sono sempre sempre sempre ben specificate nei termini iniziali presenti nella pagina del test o, al massimo, al termine del questionario di profilazione.

Cliccando qui potrai scoprire le ultime occasioni per diventare tester condivise su Scontrino Felice, mentre di seguito puoi trovare l’elenco dei siti migliori per provare gratis prodotti che ho avuto modo di provare in questi anni:

  1. MyBeauty
  2. Alfemminile
  3. DonnaD (community di Henkel)
  4. Trnd
  5. The Insiders (spesso permette di testare elettrodomestici e di acquistarli a prezzo speciale al termine, oppure di restituirli)
  6. Desideri Magazine (community di P&G)
  7. Consobaby (dedicato a mamme e papà)
  8. Philips
  9. Mamma Che Test (dedicato a mamme e papà)
  10. Powderly

Scontrino Felice è sempre sul pezzo per trovare e pubblicare questo tipo di iniziative, dunque non esitare ad iscriverti alla Newsletter e consultare periodicamente il blog!


Conosci altri siti da inserire nella lista? Scrivili nei commenti!

Buon test!


Condividi con i tuoi amici questo articolo per supportare il sito!
E non dimenticarti di restare sempre aggiornato: diventa fan di Scontrino Felice su Facebook, iscriviti alla Newsletter o al canale Telegram!

Disclaimer: Tutti i marchi qui esposti sono di proprietà dei rispettivi detentori dei copyright; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e appartengono ai loro legittimi proprietari. Non mi assumo responsabilità di eventuali errori di trascrizione, o cambi di regolamento. Fa sempre fede il regolamento ufficiale. Le immagini mostrate sono a scopo illustrativo.

➤ Iscriviti subito alla newsletter del Risparmio di Scontrino Felice per non perdere nessuna novità ⬇

Disclaimer: Tutti i marchi qui esposti sono di proprietà dei rispettivi detentori dei copyright; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e appartengono ai loro legittimi proprietari. Non mi assumo responsabilità di eventuali errori di trascrizione, o cambi di regolamento. Fa sempre fede il regolamento ufficiale. Le immagini mostrate sono a scopo illustrativo. Potrebbero essere presenti link referral: in qualità di Affiliato Amazon, eBay, Awin, TradeDoubler, TradeTracker ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite essi.

Eva

Sono Eva, un'appassionata di concorsi a premi sin dal 2008 e una ex-blogger specializzata in tecnologia. Ho dedicato anni alla condivisione delle mie conoscenze su vari siti, fino a quando mi sono decisa e buttata, dando vita al mio progetto personale, partendo da zero. ScontrinoFelice.it è il luogo in cui condivido la mia passione per i concorsi e aiuto altre persone a scoprire tutte le potenzialità di questo fantastico mondo. Il mio obiettivo è fornire consigli pratici per risparmiare davvero sulla spesa al supermercato e vincere premi incredibili.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio