Come salvare i Buoni Sconto in PDF per stamparli in un secondo momento

Come salvare i Buoni Sconto in PDF per stamparli in un secondo momento

Spulciando la lista completa di siti dove trovare buoni sconto da stampare avrai trovato tantissimi prodotti interessanti (ne sono sicura!) e vuoi accaparrarteli prima che esauriscano, ma… la stampante non funziona, è senza inchiostro o devi andare a stampare da un amico? Nessun problema!

Segui questa semplicissima guida passo passo per imparare a salvare nel computer i tuoi coupon!

La via più facile è installare il browser Google Chrome sul tuo pc cliccando qui.
Tra le sue caratteristiche c’è proprio la possibilità di salvare ciò che vogliamo stampare nel formato pdf.



Supporta il mio blog, clicca il banner.

Ora recati sul sito dal quale vuoi stampare (qui trovi la lista completa) e, una volta scelto il Buono Sconto, clicca su Stampa. Ti apparirà un’immagine simile a questa:

%name Come salvare i Buoni Sconto in PDF per stamparli in un secondo momento

Individua la scritta “Destinazione” a sinistra e clicca su “Modifica”. Ora dovrebbe uscirti una schermata con l’elenco delle opzioni (tra cui eventualmente la tua stampante): seleziona “Salva in Pdf”. Ora clicca su “Salva” in blu che appare a sinistra. Fatto!

Il buono sconto lo potrai trovare nella cartella “Downloads” che si trova nella tua cartella personale in C:\Users\Nome del vostro Pc\Downloads

Se invece utilizzi Firefox è possibile scaricare DoPdf cliccando qui. Una volta installato recati sulla piattaforma dove vuoi scaricare il buono sconto e clicca su Stampa. Ti apparirà una casellina così:

%name Come salvare i Buoni Sconto in PDF per stamparli in un secondo momento

Clicca sulla tendina vicino a “Nome” e seleziona “DoPdf 8”. Ora clicca su Ok.

Bravissima/o!! Hai imparato a salvare i tuoi coupon!! Semplice vero??

Ti ricordo che i Buoni Sconto che si scaricano da internet vanno stampati una sola ed unica volta e poi vanno subito eliminati. Non è legale utilizzare copie degli stessi più volte, si può anche venir perseguiti o peggio, potremmo venir privati tutti dell’enorme vantaggio dei buoni sconto perchè, per colpa di qualche furbone, le aziende non rimborsano i buoni fotocopiati e il supermercato smette di prenderli. Vale la pena tutto questo? Direi proprio di no!
Per cui… sii onesta/o!

NB: Questa guida è valida per la maggior parte delle piattaforme di coupon ad esclusione di Desideri Magazine dove è impossibile salvare, ma bisogna stampare al momento e con massimo due account diversi per pc (magari uno intestato a te e l’altro al tuo partner).

Inizia subito a stampare (o salvare!) i tuoi Buoni Sconto da Internet!

Questa guida ti è stata utile? Condividila con i tuoi amici o dai un’occhiata a tutte le guide passo passo per principianti disponibili su Scontrino Felice!


Se questo articolo ti è stato utile condividilo con i tuoi amici, diventa fan su Facebook di Scontrino Felice o iscriviti alla Newsletter!



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo:

(Dati e privacy trattati da WordPress).



One thought to “Come salvare i Buoni Sconto in PDF per stamparli in un secondo momento”

Rispondi