Consigli Per La Spesa

Italia Cashless: scopriamo insieme come funziona!

Dall’8 dicembre 2020 partirà “Italia Cashless“, il piano del Governo italiano per incentivare l’uso di carte di credito, debito e app di pagamento per i nostri acquisti con il quale potremo ricevere un cashback (ovvero un rimborso) del 10% direttamente sul proprio conto corrente!

Ecco come funziona e tutti i dettagli che devi conoscere

Fino al 31 dicembre, con l’Extra Cashback di Natale, saranno sufficienti 10 acquisti con carte di credito, carte di debito, bancomat e Satispay per ottenere il 10% di rimborso su quanto speso, fino a un massimo di 150 euro, che ti verranno riaccreditati nei primi mesi del 2021.

A partire dal 1 gennaio 2021, invece, otterrai il rimborso del 10% fino ad un massimo di 150€ ogni 6 mesi, se si effetuano un minimo di 50 pagamenti elettronici.

Non solo: ogni 6 mesi i primi 100.000 cittadini a fare più transazioni avranno 1.500 Euro. Quindi con il Super Cashback puoi guadagnare fino a 3.000 Euro all’anno.


Leggi anche: Lotteria degli Scontrini: scopri come funziona e come iscriverti!


Attenzione però: il rimborso massimo per singola transazione è di 15 Euro.

Come fare per accedere a Cashless Italia?

Per partecipare dovrai essere in possesso dello SPID, della Carta d’Identità elettronica (CIE), oppure Satispay, Yap e Hype.

A questo punto scarica l’app IO (per iOS e Android), effettua l’accesso e, dopo l’avvio del Cashback, abilita le carte che utilizzi per i pagamenti (Amex, Bancomat, Diners, Maestro, Mastercard, PostePay, VISA, V-Pay, Nexi e app di pagamento come Satispay, Yap e Hype. Google Pay ed Apple Pay).

Da questo momento ogni tua transazione verrà conteggiata e riceverai il rimborso del 10% sui tuoi acquisti effettuati in punti vendita fisici (no online, tranne con pagamento alla consegna) il cui pagamento verrà effettuato tramite dispositivi fisici di accettazione, come i POS, forniti da Acquirer Convenzionati. Dunque saranno valide anche le spese effettuate dal parrucchiere, dal dentista, dall’idraulico..!

Ricorda: la privacy dei tuoi acquisti è tutelata.

Buon risparmio!

Fonte: www.cashlessitalia.it/


Condividi con i tuoi amici questo articolo per supportare il sito!
E non dimenticarti di restare sempre aggiornato: diventa fan di Scontrino Felice su Facebook, iscriviti alla Newsletter o al canale Telegram!

Disclaimer: Tutti i marchi qui esposti sono di proprietà dei rispettivi detentori dei copyright; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e appartengono ai loro legittimi proprietari. Non mi assumo responsabilità di eventuali errori di trascrizione, o cambi di regolamento. Fa sempre fede il regolamento ufficiale. Le immagini mostrate sono a scopo illustrativo.

➤ Iscriviti subito alla newsletter del Risparmio di Scontrino Felice per non perdere nessuna novità ⬇

Disclaimer: Tutti i marchi qui esposti sono di proprietà dei rispettivi detentori dei copyright; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e appartengono ai loro legittimi proprietari. Non mi assumo responsabilità di eventuali errori di trascrizione, o cambi di regolamento. Fa sempre fede il regolamento ufficiale. Le immagini mostrate sono a scopo illustrativo. Potrebbero essere presenti link referral: in qualità di Affiliato Amazon, eBay, Awin, TradeDoubler, TradeTracker ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite essi.

Eva

Sono Eva, un'appassionata di concorsi a premi sin dal 2008 e una ex-blogger specializzata in tecnologia. Ho dedicato anni alla condivisione delle mie conoscenze su vari siti, fino a quando mi sono decisa e buttata, dando vita al mio progetto personale, partendo da zero. ScontrinoFelice.it è il luogo in cui condivido la mia passione per i concorsi e aiuto altre persone a scoprire tutte le potenzialità di questo fantastico mondo. Il mio obiettivo è fornire consigli pratici per risparmiare davvero sulla spesa al supermercato e vincere premi incredibili.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio