Carta Giovani Nazionale dai 18 e i 35 anni scopri i vantaggi e come attivarla

Carta Giovani Nazionale dai 18 e i 35 anni: scopri i vantaggi e come attivarla!

La Carta Giovani Nazionale (CGN) è lo strumento digitale e gratuito ideato per le ragazze e i ragazzi tra i 18 e i 35 anni, residenti in Italia, che permette l’accesso agevolato a beni, servizi, esperienze e opportunità.

Scopriamo insieme cos’è la Carta Giovani Nazionale, come attivarla e quali sono i suoi vantaggi

Attivare la Carta Giovani Nazionale è davvero semplicissimo: ti basterà scaricare l’app IO sul tuo smartphone (disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android), effettuare l’accesso con SPID o CIE e andare nella sezione “Portafoglio“: se fai parte del target (ovvero se fai parte della fascia 18-35 anni) troverai la carta da attivare con un semplice click.


www.scontrinofelice.it carta giovani nazionale dai 18 e i 35 anni scopri i vantaggi e come attivarla carta giovani nazionale cosa e come attivarla e quali sono i vantaggi Carta Giovani Nazionale dai 18 e i 35 anni: scopri i vantaggi e come attivarla!

La Carta Giovani Nazionale ti permetterà di otterene tariffe agevolate per luce, gas, telefono, internet, banche e trasporti, sconti per librerie, negozi di abbigliamento e sport e iniziative culturali, e potrai vedere l’elenco direttamente nell’app.

I brand presenti al momento sono Airbnb, Autogrill, Costa crociere, Enel, Flixbus, Ita Airways, Italo, Lafeltrinelli.it, Rinascente, Storytel, 24Bottles, Decathlon, Grimaldi Lines, Monclick, McFIT, Uci Cinemas, Zoomarine, e diversi altri: il numero è destinato a crescere.


www.scontrinofelice.it carta giovani nazionale dai 18 e i 35 anni scopri i vantaggi e come attivarla carta giovani nazionale cose come attivarla e quali sono i vantaggi Carta Giovani Nazionale dai 18 e i 35 anni: scopri i vantaggi e come attivarla!

Potrai utilizzare la Carta Giovani Nazionale sia mostrandola direttamente in cassa dal dispay del tuo smartphone, sia generando un codice sconto da utilizzare sullo store online aderente.

Carta Giovani Nazionale fa parte del circuito EYCA (European Youth Card Association), organizzazione non profit che si occupa di promuovere la mobilità e la cittadinanza attiva delle e degli Under 35, e ha un soggetto membro in ogni Paese europeo.

Se hai idee, suggerimenti idee e suggerimenti o spunti puoi contattare direttamente redazione@giovani2030.gov.it.

Per maggiori info clicca qui.


Condividi con i tuoi amici questo articolo!
E non dimenticarti di restare sempre aggiornato: diventa fan di Scontrino Felice su Facebook, iscriviti alla Newsletter o al canale Telegram!

Rispondi